Domani, giorno 6 Maggio 2014, sarà attivato il servizio di Bike Sharing “Ecobici” di Villafranca Tirrena. Chiunque abbia compiuto 18 anni potrà iscriversi al servizio e acquisire la tessera elettronica presso l’ufficio Tecnico del Comune di Villafranca Tirrena. Basterà presentare un documento di identità, sottoscrivere un modulo di adesione e versare l’importo di 15 euro (comprensivo del costo di attivazione, della cauzione e di 10 ore di servizio).

Per prelevare una bicicletta basterà accostare la tessera elettronica al lettore ottico presente sulla colonnina di aggancio alla bici. Tale operazione sbloccherà la bici comunicando al sistema quale  utente ha iniziato ad utilizzare il servizio. Dopo l’uso la bici può essere riconsegnata in qualunque postazione dislocata nel Comune, il sistema registrerà il tempo di utilizzo del servizio.

Il servizio sarà attivo dalle ore 8.00 alle 24.00.

Le postazioni da cui potranno essere prelevate e consegnate le bici si trovano:

  1. P.zza Don Luigi Sturzo
  2. Via Marina, ex Pierelli
  3. Via Antonello Da Messina
  4. Maneggio C/da Romeo
  5. Frazione Calvaruso, Via Cesare Moncada
  6. Frazione Serro, Via Candelora
  7. P.zza Quasimodo

Si precisa che due postazioni precisamente le postazioni di P.zza Quasimodo e via Candelora nella Frazione di Serro, sono momentaneamente OFFLINE per problemi di  connettività. A breve, verrà comunicato il ripristino del servizio in queste due postazioni.

Buona Pedalata a tutti!!!!

 

Tutte le informazioni utili per la fruizione del servizio possono essere attinte dal sito www.ecobici.info