Sono ormai gli ultimi giorni frenetici di lavoro prima dell’evento inaugurale di ECOBICI, il progetto di Bike Sharing associato ad un sistema di alimentazione da energie rinnovabili, ed in particolare di pensiline fotovoltaiche, adottato dal Comune di Villafranca Tirrena e volto a promuovere il concetto di Mobilità Sostenibile per cittadini e turisti.

Grazie ai moduli fotovoltaici che trasformano le radiazioni solari in energia elettrica, gli utenti potranno disporre di bici sempre cariche sfruttando esclusivamente l’energia solare.

Come anticipato, la TMR srl ha già completato il posizionamento dei pannelli fotovoltaici e provveduto a completare le pensiline privilegiando accorgimenti tecnici volti a favorire l’integrazione architettonica ed un impatto visivo gradevole.

Il Verde ed il Bianco saranno i colori conduttori del progetto. Dalle pensiline alle biciclette a pedalata assistita, verde e bianco identificheranno strutture e strumenti del servizio di Bike Sharing a cui si potrà accedere mediante la sottoscrizione di un semplice abbonamento.

Prevista quindi per la fine di marzo la conferenza di presentazione del progetto, durante la quale sarà anche comunicata la data di inaugurazione ufficiale del servizio.

STAY TUNED!